Settembre 1982 e febbraio 1983. A distanza di qualche mese, vengono assunti, rispettivamente nelle sedi dell’APPIA CNA di Agordo e Santo Stefano di Cadore, due giovani, appena diplomati, con poca o nessuna esperienza di lavoro, Lucillo Lorenzi, per tutti ‘Cilo’, ed Ezio Alfarè Lovo. Dopo un certo tempo, entrambi diventeranno i responsabili delle loro sedi mandamentali. È l’inizio di due lunghe carriere professionali, durate ben 43 anni, trascorsi interamente al servizio delle imprese del territorio.

E oggi, in questo 2025 che si avvia alla conclusione, sempre a distanza di qualche mese, entrambi lasciano l’incarico all’APPIA CNA per godersi una meritatissima pensione.

A loro va il sentito e caloroso ringraziamento dell’APPIA CNA, per le grandi doti umane e professionali che hanno saputo dimostrare negli anni, sia verso i colleghi sia nei rapporti con le imprese, cui hanno dato, in ogni forma, supporto, informazione e servizi.

A Cilo e ad Ezio subentrano, come responsabili mandamentali, Luisa Dall’Acqua nella sede di Agordo e Carlo Bergagnin nella sede di Santo Stefano di Cadore. Entrambi provengono dal reparto contabilità e sono dipendenti dell’APPIA CNA da circa vent’anni, quindi conoscono bene la realtà delle aziende e dell’Associazione. Ad entrambi, dunque, l’APPIA CNA esprime l’augurio di buon lavoro per il nuovo incarico che è stato loro affidato e che sapranno certamente valorizzare.

Altre news