Dimostrare alle piccole medie imprese bellunesi come l’intelligenza artificiale generativa possa aiutare a migliorare la comunicazione aziendale, aumentando l’efficienza, la produttività e la qualità dei contenuti.

Questo l’obiettivo della nuova tappa di “Appiaritivi”, formula itinerante “approfondimento + aperitivo” già sperimentata con successo la scorsa estate da APPIA CNA Belluno con l’intento di fare rete sui temi dell’artigianato e dell’imprenditoria, giovanile in particolare.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “La scrittura generativa dell’intelligenza artificiale. Come migliorare la comunicazione della tua azienda”, si terrà venerdì 2 febbraio alle 19 a Feltre presso la sede dell’associazione “Casel de Celarda”.

Relatore sarà Michele Zavarise, esperto di soluzioni informatiche, che da oltre vent’anni si occupa di formazione in diversi ambiti tra cui ICT Consultant & Project management e Cyber security. Zavarise è inoltre vicepresidente dell’Unione Comunicazione della CNA di Treviso.

Secondo il report 2023 sul futuro del lavoro del World Economic Forum, nei prossimi cinque anni si perderanno 83 milioni di posti di lavoro, ma il digitale ne creerà 69 milioni. Proprio per far fronte a questo gap negativo, le aziende sono chiamate ad aggiornare quanto prima le competenze dei propri dipendenti sui temi dei big data e dell’intelligenza artificiale.

I partecipanti all’incontro di Feltre potranno dunque scoprire, attraverso esempi pratici e interattivi, come utilizzare i nuovi strumenti digitali a supporto delle comunicazioni aziendali e della gestione di siti o social, migliorando lo scambio di informazioni interno, ottimizzando i tempi e snellendo le procedure. Solo per fare degli esempi, l’intelligenza artificiale può supportare i social media manager nella creazione di post  accattivanti, di contenuti di qualità per siti web, blog e newsletter. Per i responsabili del marketing, inoltre, può essere d’aiuto nella creazione di campagne efficaci e personalizzate a seconda dell’utente finale.

I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi entro giovedì 1 febbraio attraverso la pagina dedicata di Eventbrite.

L’appuntamento sarà poi riproposto prossimamente in altre due date in Cadore e a Belluno.

Altre news