E’ stato pubblicato dal Ministero del Turismo l’avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi pari a 5 milioni di euro destinati al sostegno delle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti a valere sul fondo di cui all’articolo 1, comma 366, della legge 30 dicembre 2021, n. 234.

La condizione chiave per accedere alle risorse è aver subito una diminuzione del fatturato e dei corrispettivi nell’anno 2021 di almeno il 30%  rispetto al totale del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

Le domande di accesso al contributo devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo  autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it con il seguente oggetto: “Presentazione istanza autobus coperti di cui al Decreto Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022”.

Sarà possibile trasmettere la domanda di contributo fino alle ore 16.00 del giorno 8 dicembre 2022.

Ai fini della richiesta del contributo, l’impresa dovrà allegare alla domanda alcuni documenti firmati digitalmente, che possono essere reperiti nella specifica pagina web del Ministero, unitamente alle informazioni di dettaglio.

Altre news