Dopo due anni di forzata interruzione dovuta alla pandemia, si è potuta nuovamente organizzare a Pieve di Cadore, lo scorso 20 novembre, la festa provinciale della CNA Pensionati di Belluno.

Come è accaduto per tante analoghe iniziative che il Covid-19 ha interrotto, questo momento conviviale, così atteso come segnale di ripresa, è stato particolarmente significativo in primo luogo proprio per il semplice ritrovarsi insieme in una serata di festa dopo tanto tempo.

Con gli oltre cinquanta pensionati bellunesi partecipanti, erano presenti all’evento come ospiti dalla CNA Pensionati del Veneto il segretario Giuseppe Signori e il presidente della CNA Pensionati di Treviso, Lino Lunardelli. A fare gli onori di casa, con il presidente provinciale della CNA Pensionati di Belluno, Franco Rosso, sono stati il presidente dell’APPIA CNA, Massimo Sposato, e il suo direttore, Cristian Sacchet.

La serata, molto calorosa e apprezzata da tutti i partecipanti, si è articolata in una cena e in una piccola lotteria a premi.

Il cuore emotivo dell’evento è stata la consegna di una targa ricordo a Enrico Vago, per la sua lunga presenza e attività, prima come associato dell’APPIA e poi nel consiglio direttivo della CNA Pensionati di Belluno e successivamente del Veneto.

Infine, è stato rivolto un pensiero di affettuosa memoria ed amicizia a Mirio Scopel, recentemente scomparso, che, tra i suoi molti incarichi ed interessi, per anni è stato Presidente della CNA Pensionati di Belluno.

Altre news