L’8 ottobre scorso, è stato stipulato a Belluno l’atto con il quale è stato aumentato il capitale di Longarone Fiere Dolomiti.
Hanno sottoscritto l’aumento da 800 mila euro la Regione Veneto attraverso Veneto Agricoltura, il Comune di Longarone, la Provincia di Belluno e la Camera di Commercio di Belluno Treviso.
Il capitale sociale passa da 338 mila euro a 1 milione 138 mila euro e questo determina una nuova governance di Longarone Fiere Dolomiti.
Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da un consigliere della Regione, uno della Camera di Commercio, uno del Comune di Longarone e uno della Provincia. Il quinto membro sarà espressione dell’intera assemblea, di cui fanno parte anche i soci privati.
«L’aumento di capitale era uno degli obiettivi del nostro mandato», sottolinea il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Michele Dal Farra, «per creare una compagine sociale più forte e in grado di rispondere alle diverse sfide che Longarone Fiere Dolomiti è chiamata a sostenere. Il passaggio odierno è quindi molto importante perché ci consente di affrontare le sfide che abbiamo davanti con maggiore solidità e, soprattutto, con una rinnovata fiducia del territorio».
Anche le categorie economiche, tra cui APPIA CNA, fanno parte della compagine sociale di Longarone Fiere Dolomiti e hanno ribadito di credere nel percorso intrapreso che ha portato a questo importante punto di svolta.
In modo unanime e condiviso, esse ritengono che assicurare il rafforzamento di Longarone Fiere debba essere un obiettivo strategico comune.
“La crescita del Polo fieristico dovrà essere caratterizzata da una forte sinergia con il tessuto economico locale e regionale, ma con la capacità di offrire relazioni e connessioni con i mercati nazionali e internazionali. I grandi eventi dei prossimi anni – a partire dalle Olimpiadi – e la rinnovata vivacità del territorio sono la base su cui costruire il futuro. Longarone Fiere Dolomiti oggi ha tutte le carte in regola per diventarne uno degli snodi fondamentali.”
Così i rappresentanti delle associazioni di categoria intervenute all’Assemblea dell’Ente.