Il prossimo 12 aprile, CNA Agroalimentare, in collaborazione con CeDiSA (Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell’Agricoltura, alimentazione e ambiente) terrà una lezione dal titolo “Un nuovo design dei controlli delegati in agricoltura biologica dopo il decreto legislativo 6 ottobre 2023. Tutto come prima?”.
Il decreto 6 ottobre 2023 n. 148 adegua la normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE n. 2018/848, che disciplina la produzione biologica e l’etichettatura dei prodotti biologici, e alle disposizioni del regolamento UE n. 2017/625, relativo ai controlli e alle altre attività ufficiali volte a garantire l’applicazione della legislazione sugli alimenti e sui mangimi, sulla salute e sul benessere degli animali, sulla sanità delle piante nonché sui prodotti fitosanitari.
Nel corso del seminario verranno approfondite le norme sulla gestione della positività a sostanze non ammesse, profili agronomici e di processo, regole e deroghe del Regolamento UE n. 2018/848, controperizie e controversie d’Italia.
Sarà possibile seguire la lezione collegandosi a questa pagina web.