APPIA CNA sarà presente ad Arredamont.
Ci era già stata in passato con le aziende associate o nel corso di eventi cui partecipava in rappresentanza delle imprese.
Ma nel 2023 la presenza di APPIA CNA ad Arredamont diventa un progetto ben preciso, che nasce da una prospettiva diversa.
APPIA CNA con APPIA Servizi Srl porta se stessa ad Arredamont, materialmente, con un proprio stand e uno spazio di confronto, accostando la propria realtà ad uno dei principali luoghi dove le imprese si confrontano direttamente con il territorio e con la propria clientela.
E la realtà di APPIA CNA si compone di tanti aspetti, primo fra tutti il servizio alle imprese e ai cittadini, che a sua volta si declina in molti modi.
Servizio è certamente il supporto quotidiano alle imprese nella loro attività, che APPIA CNA propone da quasi ottant’anni, costruendo ogni giorno un costante processo di rinnovamento, per essere sempre al passo con le novità che le aziende incontrano sul loro percorso. Allo stesso modo, APPIA CNA offre servizi ai cittadini, spendendo anche su questo versante le proprie capacità.
Per questo in fiera APPIA CNA porterà innanzitutto i propri servizi, per farli conoscere ancor meglio, per spiegarli, e per approfondire le ultime novità proposte dalle norme, dal mercato e dall’economia.
Si parlerà per questo di temi come il microcredito, la previdenza, la sicurezza, il welfare o la fiscalità, con eventi specifici ad essi dedicati. Oltre a ciò, APPIA CNA sarà sempre presente ad Arredamont con il proprio personale, per tutta la durata della fiera, per farsi conoscere e fornire informazioni a imprese e cittadini.
Ma servizio alle imprese non è solo assecondare e supportare l’innovazione, bensì anche anticiparla, proporla, così da mostrare alle imprese le direzioni verso le quali il mercato e la società si indirizzeranno nel prossimo futuro. Servizio significa dunque anche illustrare le caratteristiche dell’innovazione e le prospettive che vengono aperte.
E dunque ad Arredamont APPIA CNA porterà anche l’innovazione, nelle sue diverse accezioni.
Una parte degli eventi saranno dedicati ai nuovi scenari proposti dalle tecnologie che, come sempre, disegnano velocemente nuove frontiere.
Parleremo in quest’ambito di social network, di intelligenza artificiale, di realtà aumentata, ma anche di energia e di sostenibilità.
Quest’ultimo tema ci porta alla responsabilità sociale, che dev’essere la cifra che accomuna ogni percorso di innovazione. E responsabilità sociale vuol dire proprio riflettere sull’interazione tra sviluppo economico ed evoluzione della società. In questo contesto si colloca l’evento conclusivo con cui APPIA CNA si congederà da Arredamont, che sarà dedicato al tema della parità di genere, contestualizzandola attraverso un punto di vista concreto e specifico, quello delle falegnamerie, una volta aziende coniugate soltanto al maschile, oggi non più, scopriremo per quali ragioni.
Molti eventi, dunque, e uno stand cui saremo sempre presenti, un programma nutrito, che invitiamo a consultare anche da queste pagine e che mostra quanto APPIA CNA voglia investire per moltiplicare le occasioni nelle quali far sentire la propria voce e mettere a frutto le molte competenze distintive che la caratterizzano.