Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto dalla CNA e giunto alla sua ottava edizione.
Si tratta di un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup e che l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre scorso. Oltre 6mila sono le imprese che ormai fanno parte della comunità di ‘Cambiamenti’.
Tante le opportunità offerte alle startup da CNA e dagli importanti partner coinvolti nel premio: 20.000 euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori.
Le candidature sono già aperte, basta visitare questa pagina e iscrivere la propria impresa, entro il 15 settembre prossimo, con pochi, semplici passi.
Nel sito del premio si possono trovare tutte le informazioni, il regolamento e le due diverse sezioni per l’iscrizione, una per chi ha già avviato una start up, costituita dal 1° gennaio 2020, una per chi ancora non ha avviato un’impresa ma ha un’idea e vuole raccontarla.
Infatti, da quest’edizione, è possibile candidare anche le idee d’impresa, purché supportate da uno sponsor. Anche se non è stata ancora costituita una startup, è comunque possibile partecipare, con l’affiancamento di un’impresa che si faccia carico di credere e sponsorizzare l’idea, senza nessun impegno particolare, se non quello di scommettere sulla realizzazione dell’idea stessa. Il premio individuerà le idee migliori e le svilupperà insieme a chi le ha proposte, costruendo un vero e proprio progetto d’impresa con potenziali investitori.