“Comunità energetiche si parte!”
Con la pubblicazione delle Regole Operative da parte del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e l’avvallo da parte del MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), si è finalmente delineato il quadro normativo e operativo delle comunità energetiche.
Dopo il primo appuntamento informativo organizzato a Padova da CNA Veneto per supportare le imprese in questo percorso, approfondiremo il tema in un secondo incontro, che si terrà il prossimo 4 aprile a Treviso nella sede di CNA, e che avrà l’obiettivo di scoprire le opportunità per le imprese attraverso testimonianze del territorio e analisi di casi, che possano chiarire costi e benefici dell’ingresso in una comunità energetica CER.
Il percorso è avviato, il decreto attuativo è in vigore, sono state approvate e pubblicate le regole attuative, ma le imprese hanno bisogno di conoscere a fondo le opportunità che potrebbero arrivare dal bando di sostegno della Regione del Veneto e i passi da compiere in questo percorso.
La partecipazione è gratuita (massimo 80 posti) con iscrizione obbligatoria a questa pagina entro e non oltre il 2 aprile prossimo.
Sarà possibile anche collegarsi e seguire l’evento via web da remoto.