Con il decreto ministeriale n. 203 dello scorso 2 luglio, è stato istituito il registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e di quelle autorizzate al servizio di noleggio con conducente (NCC), che effettuano tali servizi con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore. Lo scopo è quello di realizzare un quadro complessivo delle licenze taxi e delle autorizzazioni NCC sull’intero territorio nazionale.

A partire dal 9 settembre scorso, le imprese esercenti il servizio di autotrasporto pubblico non di linea, si possono registrare al RENT tramite SPID livello 2 o CIE. In questo caso, l’accesso e la presentazione dell’istanza di iscrizione devono essere effettuati dal legale rappresentante dell’impresa.

L’applicazione di gestione delle istanze di iscrizione al RENT, con le relative istruzioni operative, è disponibile sul web, collegandosi alla pagina dedicata del Portale dell’Automobilista.

L’APPIA CNA FITA è in grado di iscrivere, tramite delega, le aziende che non lo faranno in maniera autonoma.

Chi fosse interessato a delegare questo servizio, o a ricevere ulteriori informazioni in merito, può inviare una mail al referente Michele Sella (m.sella@appiacna.it).

Altre news