Nel 2024 l’Italia registra una crescita moderata che, secondo i principali istituti di previsione, non dovrebbe superare il punto percentuale.

Diversi sono i fattori che hanno limitato l’espansione della nostra economia, da un lato, la debolezza del quadro economico internazionale e l’incertezza alimentata dall’aumento del numero di paesi coinvolti in conflitti bellici, dall’altro, la debolezza della domanda interna, determinata, tra le altre cose, dalla necessità dell’Italia di rispettare i limiti di spesa pubblica concordati con l’Europa.
Ora lo sguardo è rivolto al 2025, anno che appare difficile da valutare dato il permanere di tanti fattori di incertezza.
Per valutare le aspettative sull’andamento dell’economia nel 2025, la CNA ha predisposto un breve questionario, con l’intento di raccogliere l’opinione degli artigiani, degli imprenditori e dei professionisti e di suggerire le azioni più efficaci al decisore politico.
Per dare forza all’azione di rappresentanza della Confederazione e sostanziare al meglio le esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese nelle sedi istituzionali, invitiamo le aziende a compilare online questo breve questionario.

Altre news