Nell’ambito della collaborazione tra associazioni di categoria, Confindustria Belluno Dolomiti ci chiede di promuovere la 2^ edizione della Dolomiti Summer School, il progetto da lei organizzato in collaborazione con Università di Trento, Università di Verona e Università Luiss Guido Carli, con l’obiettivo di aiutare gli studenti del penultimo anno delle scuole superiori a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario.
I professori delle università coinvolte svolgeranno lezioni di medicina, scienze infermieristiche e odontoiatria oltre a lettere, lingue, scienze dell’educazione, economia, marketing, management, giurisprudenza, biotecnologie, scienze motorie, informatica, ingegneria civile, ambientale e meccanica e ingegneria industriale, proprio come all’università. Inoltre, per offrire un maggior sostegno allo studente, tutte le giornate termineranno con una sessione di orientamento sui possibili sbocchi professionali e sulla tipologia dei corsi universitari proposti dall’ateneo partner.
La Dolomiti Summer School si terrà in centro a Belluno, a Palazzo Bembo negli spazi della Luiss Business School, nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre.
La quota di partecipazione sarà pari a 300 euro.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare la pagina web dell’iniziativa.