APPIA CNA, nel percorso di ampliamento e rafforzamento dei suoi strumenti comunicativi, ha recentemente introdotto alcuni nuovi importanti strumenti di comunicazione, che permetteranno di informare in modo veloce e puntuale i cittadini, le aziende associate e i potenziali nuovi associati che avranno così modo di conoscerla e di associarsi.
Il primo di questi strumenti è il nuovo sito Internet dell’APPIA CNA, completamente rinnovato, che ha molte funzioni già attive ed altre che a breve verranno sviluppate.
Il sito serve in primo luogo a informare sull’organizzazione e i servizi dell’APPIA CNA e di APPIA Servizi: la struttura, le articolazioni di mestiere, i raggruppamenti e i diversi servizi offerti alle imprese associate.
Il sito è anche un contenitore che raccoglie le notizie di interesse per le imprese, che verranno poi in parte riportate nella newsletter AppiaNews.
Una sezione dell’home page, che abbiamo chiamato “Lavoriamo insieme”, servirà alle aziende per far conoscere le proprie competenze, espresse in termini di prodotti, servizi, professionalità e know-how, così da costruire nel tempo uno spazio di condivisione che porti valore aggiunto dal confronto e dalla contaminazione delle idee imprenditoriali.
In un prossimo futuro, il sito avrà anche una sezione riservata, cui le aziende associate potranno accedere con un loro account per fruire di spazi e servizi dedicati.
La seconda innovazione introdotta nella comunicazione è la pagina Facebook dell’APPIA CNA, un primo social network che si affiancherà al sito web nell’interazione delle informazioni con le imprese e i cittadini.
Infine, sul versante del marketing associativo, sono state stampate due brochure illustrative, destinate l’una ai cittadini e la seconda alle imprese, che serviranno a promuovere i servizi dell’APPIA CNA e di APPIA Servizi.