Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto dalla CNA e giunto alla sua nona edizione.
Cambiamenti è un grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi cinque anni (dopo il 1° gennaio 2021), che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Cambiamenti 2025 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.
Oltre 7.000 sono, ad oggi, le imprese che fanno parte della comunità di ‘Cambiamenti’.
Tante le opportunità offerte alle startup da CNA e dagli importanti partner coinvolti nel premio. Grazie a CNA e alla rete dei partner coinvolti, si possono vincere fino a 20.000 euro, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità. In più, terminate le azioni del premio vero e proprio, sarà possibile partecipare a Cambiamenti OFF, l’investor meeting dedicato ai partecipanti al Premio Cambiamenti, con partner e investitori di rilievo.
Le candidature sono già aperte. Basta visitare questa pagina, dove si possono trovare tutte le informazioni di dettaglio e il regolamento. Le iscrizioni saranno possibili fino al prossimo 18 gennaio 2026. Iscrivere la propria impresa è facile, in pochi, semplici passi, seguendo le indicazioni che verranno fornite.
Al termine del processo di candidatura, gli iscritti riceveranno una mail di conferma dell’acquisizione della richiesta. Alla chiusura del contest, per le imprese verificate, il sistema genererà una pagina web dedicata, che confermerà, o meno, l’ammissione alla fase successiva. In quel momento si entrerà a far parte della comunità di Cambiamenti, che offre numerose opportunità, a partire da una rete di consulenti CNA diffusa su tutto il territorio nazionale, fino a molte occasioni di confronto e incontro organizzate ad hoc dalla Confederazione o dai partner del Premio.


















































































































































































































































































































































































